sito interessante

« Older   Newer »
  Share  
Il Baro
view post Posted on 31/3/2007, 10:18




Ciao a tutti
Avete oggetti di qualsiasi tipo, funzionanti e in buono stato, ma che non vi servono e di cui non riuscite a liberarvi?
Questo sito potrebbe fare x voi:
www.freecycle.org
Di che si tratta?
In pratica questo sito dà la possibilità di dare e ricevere gli oggetti di cui sopra in maniera ASSOLUTAMENTE GRATUITA. Tutto quello che bisogna fare è registrarsi al "gruppo" che fa capo alla città + vicina, iniziare a cercare tra i vari annunci e magari inserirne di propri.
NOTA: la logica su cui si basa questo sito non è quella del baratto, ma quella del REGALO: in pratica, se io ricevo un oggetto dall'utente X, non sono tenuto a dargli in cambio qualcosa di mio, al max gli pago il caffè al momento della consegna. La stessa cosa naturalmente vale x me quando vengo contattato x un mio oggetto. Capito il concetto? :P
NOTA 2: detto così può sembrare una bufala, ma vi assicuro che in questo sito si può trovare di tutto, una volta mi è anche capitato di leggere l'annuncio di 1 tizio che REGALAVA 1 paio di sci :o:

Un saluto a tutti
 
Top
Birillo81
view post Posted on 1/4/2007, 10:39




Grazie il Baro, penso che ci farò un giro, è il sito che fa x me!!!!! chissà se trovo una bella vespa.... image
 
Top
Il Baro
view post Posted on 28/5/2008, 16:52




Salve a tutti
torno a postare in questo vecchio topic x annunciare che, finalmente, anche Asti ha il suo gruppo Freecycle!!!! :48.gif: :48.gif:
L'indirizzo del gruppo è:

http://groups.yahoo.com/group/freecycleasti

Ovviamente, essendo appena entrato in funzione, per ora non ha annunci e, a parte il moderatore (cioè il sottoscritto), è disabitato. Un riassunto delle regole l'ho esposto nel post qui sopra, nella home page e nei file inviati all'atto dell'iscrizione al gruppo viene spiegato tutto in dettaglio. Torno a ribadire, casomai ce ne fosse bisogno, che la logica del sito è quella del REGALO e del NO-PROFIT, quindi TUTTO, iscrizione compresa, è GRATUITO!!!
Vi aspetto numerosi con i vostri annunci!!!! ;)
NOTA:per iscriversi è necessario avere un ID Yahoo, se non ce l'avete potete crearlo a parte e poi iscrivervi, oppure crearlo "al volo" al momento dell'iscrizione al gruppo, è comunque possibile scegliere su quale indirizzo email arriveranno i messaggi di freecycle

Edited by Il Baro - 2/6/2008, 00:58
 
Top
2 replies since 31/3/2007, 10:18   395 views
  Share